Spedizione
Sappiamo quanto sia importante che tu riceva i tuoi acquisti in tempo ed entro la data prevista. Per questo, offriamo diversi servizi di spedizione per l'Italia, in collaborazione con i nostri corrieri convenzionati.
Gli ordini effettuati prima delle ore 14:00 (ora locale) saranno consegnati al corriere nello stesso giorno. Gli ordini inoltrati dopo le 14:00 del venerdì ed durante il weekend, saranno consegnati al corriere il lunedì successivo o nel primo giorno lavorativo successivo.
Durante i fini settimana e nelle feste nazionali non sono effettuate consegne. In caso la tua data di consegna coincida con un giorno di festa, l'ordine sarà consegnato il giorno lavorativo seguente.
Spedizione in tutti i paesi UE*
Ci afidiamo della rete europea del corriere espresso DPD (Bartolini per l'Italia) per la spedizione dei vostri ordini.
I tempi di consegna delle spedizioni sono di 3-5 giorni dal ritiro della merce da parte del corriere. I tempi di consegna Express vengono calcolati dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere e non da quando viene effettuato l'ordine.
*Artessa.it accetta ordini con consegna in tutti i Pesi dell’Unione Europea ad eccezione Malta e San Marino.
Riportiamo di qui sotto le tariffe di spedizione. Le tarife vengono automaticamente calcolate nel carrello della spesa:
| Order Weight in kg |
| 0 - 3kg | 3 - 5kg | 5 - 10kg | 10 - 20kg | 20 - 31.5 Kg | > 31.5 |
Italy | 11.97 | 11.97 | 20.22 | 20.22 | 20.22 | 20.22 |
Austria, Germany | 11.97 | 11.97 | 20.22 | 20.22 | 20.22 | 20.22 |
Belgium, Denmark, Estonia, France, Lithuania, Luxembourg, Netherlands, Spain | 21.29 | 21.29 | 23.15 | 25.01 | 29.00 | 29.00 |
Finland, Portugal, Sweden | 27.93 | 27.93 | 44.43 | 52.15 | 58.00 | 58.00 |
Croatia, Czech Republic, Greece, Poland, Slovakia (Slovak Republic), Slovenia | 7.19 | 11.44 | 21.02 | 28.74 | 40.58 | 40.58 |
Bulgaria, Hungary | 5.59 | 8.51 | 14.90 | 21.29 | 33.13 | 33.13 |
Assenza del cliente al momento della consegna
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza, e, qualora fosse necessario, il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei magazzini Artessa, con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, ad eccezione del costo del trasporto andata e ritorno, in valore intero, che rimane a carico del Cliente. Rispedire l'ordine implica il pagamento di nuovo del costo di trasporto.
Obblighi del Cliente alla consegna della merce:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella comunicazione inviata al cliente.
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. In caso contrario, la ricevuta di consegna va firmata apponendo la dicitura: "Accettazione con riserva di controllo per collo danneggiato".
c) che gli articoli presenti nei colli coincidano con quelli indicati nella email di conferma dell'ordine/fattura. In caso di discrepanze o di articoli danneggiati, al fine di aprire la pratica di reclamo il Cliente è tenuto a fotografare il collo e il prodotto non conforme, e a inviare le foto al servizio clienti: info@artessa.it. Alla chiusura della pratica di reclamo la merce danneggiata o mancante verrà rinviata oppure se non è più disponibile, verrà rimborsata.
La merce viaggia a rischio del Cliente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna. In nessun caso Artessa può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo, dal danneggiamento o dallo smarrimento della spedizione da parte del corriere.
Ci impegniamo di rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi o cause di forza maggiore (come, ad esempio, delle condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli) potrebbero rendere determinati servizi di consegna temporaneamente non disponibili o influire le tempistiche che possono variare gli orari previsti per la consegna.
Tutti gli ordini sono inviati con un servizio di spedizione tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai una email di conferma contenente il link per tracciare i progressi del tuo ordine.
Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle o a codici postali. Le spedizioni verranno consegnate all'indirizzo del destinatario indicato dal mittente (o dal destinatario stesso), ma non necessariamente nelle mani di quest'ultimo.
In caso di ritardi basterà contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza immediata e poter risolvere ogni tipo di problema. La responsabilità dei ritardi o di danneggiamento dei pacchi non sono da attribuire ad Artessa.
Tempi di consegna
I tempi di consegna in tutta l'Unione Europea sono di circa 3-5 giorni lavorativi (senza weekend) dal momento della spedizione dell'ordine, a seconda della localita' di destinazione.
NOTA: Questo documento è stato modificato il 01.05.2021