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Colori ad olio solubili in acqua Hydr-Oil Watermixable 60ml, Renesan
Solubilità in acqua. Una caratteristica caratteristica è che queste vernici sono solubili in acqua, il che aiuta ad evitare la necessità di diluire con solventi tradizionalmente utilizzati nella pittura ad olio (trementina, olio di trementina, ecc.) e che spesso possono causare allergie o irritazioni cutanee. Quando si utilizzano queste vernici, è sufficiente lavare gli attrezzi da lavoro con acqua saponata. L'utilizzo dell'acqua come solvente elimina anche il problema degli odori sgradevoli, molto sentito quando si lavora in ambienti chiusi e poco areati. Un altro innegabile vantaggio è il basso costo e la disponibilità del "solvente": basta aprire il rubinetto.
Consistenza e proprietà tipiche dei colori ad olio. Questi colori, pur essendo solubili in acqua, sono dei veri e propri "colori ad olio", ovvero sono costituiti principalmente da oli vegetali che ne determinano le proprietà fisiche e cromatiche: consistenza densa e appiccicosa che mostra perfettamente i movimenti del pennello o della spatola; colori intensi , quasi tutte opache, resistenti alla luce; ottima adesione su tutte le superfici, anche "grasse"; flessibilità e irreversibilità dello strato di colore dopo completa essiccazione; nessuna contrazione volumetrica anche se vengono applicati strati spessi. Il processo di essiccazione di queste pitture, come nel caso delle pitture ad olio tradizionali, avviene attraverso l'ossidazione di alcuni legami delle catene molecolari, catene lineari che vengono lentamente legate tra loro dall'ossigeno assorbito, formando una struttura tridimensionale e quindi solida, con un elevato potere riflettente della luce, conferendo così l'aspetto cromatico brillante e intenso tipico dei colori ad olio.È importante che, anche se i colori appaiono "asciutti" al tatto dopo un tempo, che può variare da 1 a 6 giorni a seconda dello spessore della pittura e della superficie, occorre attendere uno o due mesi prima dell'eventuale verniciatura finale.
Compatibilità con altri additivi. Le vernici e gli additivi per la pittura artistica disponibili sul mercato possono essere suddivisi in due categorie: olio (lipofilo) e acqua (idrofilo), entrambi incompatibili.
Una caratteristica innovativa delle nuove vernici è la loro compatibilità con entrambe le categorie: olio e acqua e con i relativi additivi. Questa proprietà offre agli artisti enormi opportunità di espressione artistica, la possibilità di ottenere effetti prima irraggiungibili e l'uso di materiali artistici di diversa natura. Gli esempi qui presentati rappresentano solo alcuni dei possibili usi delle nuove vernici e ce ne sono molti altri che gli artisti possono scoprire e sperimentare.
Compatibilità con colori ad olio e additivi per colori ad olio. Le pitture idro-olio sono perfettamente miscelabili con tutte le pitture ad olio e gli additivi ad esse dedicati (olio di lino, trementina, ecc.) in qualsiasi proporzione, ricordando che se il rapporto supera il 30% si perderà la solubilità in acqua.
Compatibilità con vernici acriliche e additivi dedicati. A differenza delle tradizionali pitture ad olio, queste pitture possono essere miscelate con le pitture acriliche in qualsiasi proporzione, offrendo alcuni vantaggi applicativi: rallentano il tempo di asciugatura delle pitture acriliche, migliorando così l'adesione, grazie alla quale i colori risultano più "grassi"; consistenza e viscosità la loro meglio rendere più efficiente la lavorazione della vernice; lo strato finale è più flessibile e "pieno". Si consiglia comunque di diluire i colori con un po' d'acqua prima di miscelarli con gli acrilici per evitare un eccessivo accumulo di viscosità.
Compatibilità con la tempera. Sia ora che in passato, alcuni artisti hanno cercato di ottenere pitture con opacità e opacità della tempera combinate con altre caratteristiche tipiche dei colori ad olio. Le cosiddette "tempere grasse" sono state sperimentate da molti artisti, con più o meno successo. Miscelare idro-olio in qualsiasi proporzione con la tempera dà la possibilità di ottenere buoni risultati. Infatti, quando si utilizzano le più diffuse tempere "deboli" , la flessibilità e l'adesione a superfici impegnative risultano sensibilmente migliorate, lasciando allo stesso tempo pressoché inalterate le caratteristiche di opacità e “planarità” dello strato pittorico.
Additivi. Come accennato, anche HYDR-OIL solubile in acqua può essere miscelato, con tutti sono stati sviluppati sulla base di olio convenzionale per eliminare gli ambienti, in modo tale effetto. Tuttavia, se aggiunti in grandi quantità, ridurranno o elimineranno la proprietà di solubilità in acqua. . Per questo motivo sono stati sviluppati additivi speciali, compresi quelli idrosolubili, per eliminare tale effetto.
Olio di semi di lino solubile in acqua. Questo è un olio vegetale modificato ottenuto da semi di lino spremuti a freddo. Aggiunto alle vernici, le rende più fluide, senza renderle "diluenti" e donando loro brillantezza.
[EN] HYDR-OIL COLOURS: WATER-DILUTABLE OIL PAINTS
Water solubility. A characteristic feature is that these paints are water-soluble, which helps to avoid the need to dilute with solvents traditionally used in oil painting (turpentine, turpentine oil, etc.) and which may often cause allergies or skin irritation. When using these paints, it is enough to wash the working tools with soapy water. The use of water as a solvent also eliminates the problem of unpleasant odors, which is very significant when working in closed and poorly ventilated rooms. Another undeniable advantage is the low cost and the availability of "solvent" - just open the tap.
Consistency and typical properties of oil paints. Although these colors are water-soluble, they are genuine "oil paints", that is, they consist mainly of vegetable oils which determine their physical and chromatic properties: thick and sticky texture that shows the brush strokes or spatula perfectly; intense colors, almost all opaque, lightfast; excellent adhesion on all surfaces, even on he "greasy" ones; the flexibility and irreversibility of the color coating after complete drying; no volumetric shrinkage even if thick layers applied. The drying process of these paints, as in the case of traditional oil paints, occurs through the oxidation of certain bonds in molecular chains. These linear chains slowly bind together through the absorbed oxygen to form a three-dimensional, and therefore solid, structure with high light reflection power, thus giving the bright and intense color appearance typical for oil paints. It is important that even if the colors seem "dry" to the touch after some time, which may vary from 1 to 6 days depending on the paint thickness and surface, you should wait one or two months before any final varnishing.
Compatibility with other additives. The paints and additives for artistic painting available on the market can be divided into two categories: oil (lipophilic) and water (hydrophilic), both incompatible.
An innovative feature of the new paints is their compatibility with both categories: oil and water, and with related additives. This property gives artists huge opportunities of artistic expression, the possibility of obtaining previously unattainable effects and the use of art materials of a different nature. The examples shown here represent only some of the possible uses for the new paints, and there are many more that artists can discover and experiment with.
Compatibility with oil paints and additives for oil paints. Hydro-oil paints can be perfectly mixed with all oil paints and additives dedicated to them (linseed oil, turpentine, etc.) in any proportions, remembering that if the ratio exceeds 30% the water solubility will be lost.
Compatibility with acrylic paints and dedicated additives. Unlike traditional oil paints, these paints can be mixed with acrylic paints in any proportions giving some application advantages: they slow down the drying time of acrylic paints, thus improving adhesion, thanks to which the colors are more "greasy"; their better consistency and viscosity make the paint processing more effective; the final layer is more flexible and "full". However, it is advisable to dilute the colors with some water before mixing them with acrylics to avoid excessive build-up of viscosity.
Compatibility with tempera. Both today and in the past, some artists have tried to obtain paints with tempera opacity and dullness combined with other typical features of oil paints. The so-called "fat temperas" have been tested by many artists, more or less successfully. Mixing hydro-oil paints in any proportions with tempera gives the possibility of obtaining good results. In fact, when using the most popular "lean" temperas , the flexibility and adhesion to the demanding surfaces is significantly improved while leaving the opacity and "flatness" features of the paint coating almost unchanged.
Additives. As mentioned also including HYDR-OIL water-soluble can be mixed ones, with have all been conventional developed oil-based to eliminate media, such which, effect.however, when added in large amounts, will reduce or eliminate the property of water solubility. For this reason, special additives, also including water-soluble ones, have been developed to eliminate such effect.
Water-soluble linseed oil. This is modified vegetable oil obtained from the cold pressed flax seeds. When added to paints, it makes them more fluid without making them "thinner" and giving them a shine.
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